di www.lagiraffagina.it

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.lagiraffagina.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione. Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci via e-mail all'indirizzo lagiraffagina@gmail.com. Vi risponderemo al più presto. Se desiderate contattarci telefonicamente potete chiamarci al 346-2741197 secondo gli orari di apertura del negozio, oppure venite a trovarci in centro a Padova (PD) in corso Vittorio Emanuele II 147. Vi aspettiamo!

 

1.IL CONTRATTO

Il presente contratto è un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico) della Repubblica d'Italia. Il contratto ha per oggetto esclusivamente la vendita al dettaglio di beni mobili. I prodotti acquistati sul sito www.lagiraffagina.it sono venduti da:

 

La giraffa Gina di Daniela Manganello

corso Vittorio Emanuele II, 147

35123 Padova (PD)

N. REA PD - 439200 - P. IVA IT05051970282.

 

Da ora in poi, per praticità, nomineremo l’azienda venditrice con l'acronimo GG. I Clienti sono consumatori.

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da GG. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella presente sul Sito

Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito comprese le pagine che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito stesso. Inoltre con la registrazione il cliente dichiara e garantisce quanto segue:

di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
di essere maggiorenne;
che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a www.lagiraffagina.it da un cliente (di seguito il "Cliente") costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per GG solo se e quando, dalla stessa confermato per accettazione. GG provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine e dei dati del cliente, nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l'e-mail di conferma definitiva inviata da GG abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di GG di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'offerta di prodotti da parte de GG sul sito, sulla base delle modalità sotto descritte. L’acquisto del prodotto da parte del Cliente avviene dopo aver visualizzato foto e descrizione del prodotto sul sito ed aver, eventualmente, messo i prodotti nel carrello e aver concluso l'ordine inserendo le modalità di pagamento, accettando anche i costi di spedizione indicati. Si ritiene importante, a riguardo, precisare che funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche dei prodotti sono fornite dalle Case Produttrici degli stessi. GG quindi declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto inoltre, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. GG si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di GG per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, GG provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 6 del Decreto, ad informare il Cliente, a rimborsare le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

 

2.PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul nostro Sito sono comprensivi di IVA e non comprensivi delle Spese di Consegna. I prezzi dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

L’ammontare delle Spese di Consegna è specificato al paragrafo “CONSEGNA DEI PRODOTTI”. Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine. Le promozioni presenti sul sito sono valide dalla data di pubblicazione sul Sito stesso e non prima. La promozione “Trasporto Gratuito” viene accordata secondo le condizioni fissate nel paragrafo “CONSEGNA DEI PRODOTTI”. Le spese di consegna saranno comunque sempre ben visibili, nel riepilogo del carrello prodotti. Nel caso di prodotti particolarmente ingombranti, sarà eventualmente ben specificato e messo in evidenza un eventuale sovrapprezzo, nella scheda stessa del prodotto. Tutta la merce eventualmente acquistata, viaggerà con regolare scontrino fiscale, eventuale fattura potrà essere emesse solo se richiesta esclusivamente al momento dell'acquisto e mai successivamente.

  

3.PAGAMENTO


GG offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere fra due modalità di Pagamento:

3.1 Contanti (al ritiro in negozio);

3.2 Carta di credito;

La scelta del metodo di pagamento sarà effettuata durante le procedure di compilazione del modulo d'ordine.

3.1 Contanti sconto 10% sul totale: il Cliente pagherà in contanti direttamente al ritiro della merce secondo gli orari di apertura del negozio che si trova in corso Vittorio Emanuele II, 147 Padova. Al momento del pagamento verrà applicato uno sconto del 10% ad esclusione dei marchi Lego Playmobil Lol e Bruder. Questa modalità di pagamento è prevista solo per il ritiro della merce in negozio da parte del Cliente.

3.2 Carta di credito senza commissioni: le carte accettate sono Visa, Mastercard e American Express. Attenzione: non tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa Electron sono abilitate ad effettuare acquisti online: si prega di verificare presso la propria banca.

Nel momento della scelta del metodo di pagamento con carta di credito ci sarà il trasferimento al gateway di pagamento STRIPE, si dovranno inserire mail e dati della carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto GG viene a conoscenza delle informazioni finanziarie del cliente, né vengono creati archivi con tali dati. La transazione è immediata e sicura secondo gli standard garantiti da STRIPE. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo ti verrà riaccreditato direttamente sulla tua carta di credito.

4.CONSEGNA DEI PRODOTTI

GG offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere fra diverse modalità di consegna all’interno del territorio italiano, non si fanno consegne al di fuori dell’Italia.

4.1 Pick&Go: il Cliente ritira la merce direttamente in negozio sito in corso Vittorio Emanuele II, 147 35123 Padova secondo gli orari di apertura. Non ci sono costi aggiuntivi. La merce sarà disponibile dal giorno successivo alla conferma dell’ordine e può essere ritirata entro 7 giorni. Al momento del ritiro sarà necessario esibire il documento d’identità. Se la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, è necessario presentare delega scritta e una copia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine. Trascorsi 7 giorni la merce non sarà più disponibile.

4.2 Standard tramite corriere: gratuita per ordini di importi superiori a 49,90, diversamente € 4,90. La spedizione all’interno del territorio italiano mediamente avviene in 5/10 giorni lavorativi.

Possono avvenire ritardi o variazioni sui tempi di consegna per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà (traffico, scioperi , maltempo ecc.) ma dipendono da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per GG. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso. I termini di consegna indicati da GG si riferiscono ai prodotti presenti presso il proprio magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per GG, che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto ad alcun rimborso o indennizzo ulteriore.

 

E’ importante farsi trovare o far trovare un vostro incaricato all'indirizzo di destinazione che avete indicato in sede di compilazione dell'ordine, nei giorni successivi all'invio dello stesso, per permettere al Corriere di effettuare la consegna. Se il Cliente non è a casa quando arriva il corriere, il corriere lascia un avviso e ripasserà il giorno lavorativo successivo. In mancanza ancora del destinatario, il Cliente prenderà contatto con il corriere per riprogrammare una nuova consegna entro 3 giorni successivi al primo tentativo. Trascorsi i 3 giorni la merce tornerà al mittente. A quel punto il Cliente potrà ritirare il/i prodotto/i direttamente presso la sede del corriere più vicina. Saranno addebitate al Cliente le spese di apertura pratica di giacenza. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce saranno a carico del Cliente. Preghiamo vivamente il Cliente di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire un numero telefonico. In caso di impossibilità a ricevere l'ordine a casa, si consiglia al Cliente di indicare un altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico, previo Vostro accordo con questi soggetti) dove sia possibile trovare qualcuno sempre presente per effettuare la consegna.

Non è previsto, da parte del corriere, il preavviso telefonico.
Non è prevista la consegna al piano.

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il Cliente di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco fosse danneggiato in maniera evidente o aperto, il Cliente dovrà ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna dovrà apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA” specificando il motivo della riserva (pacco danneggiato, pacco aperto o manomesso, ecc.). Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, e successivamente comunicate alla nostra ditta via e-mail  lagiraffagina@gmail.com, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. GG, nel caso di smarrimento della merce da parte del Corriere, riconosce all’acquirente il diritto di ricevere uguale o analogo prodotto a quello ordinato, nei tempi necessari alla nostra ditta per l'evasione della pratica. Lo scontrino fiscale assieme al Riepilogo dell'Ordine, scaricabile o stampabile alla fine dell'acquisto, o la fattura inviata con la spedizione, vanno conservati come documenti validi per la garanzia.

 

5. GARANZIA

Tutti i giochi, giocattoli o prodotti in genere venduti da GG tramite il Sito www.lagiraffagina.it sono nuovi e garantiti da difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di spedizione del prodotto. Al fine di usufruire di tale servizio il Cliente è invitato a conservare la fattura/copia scontrino che riceverà alla consegna dei prodotti. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di presenza di difetti, il Cliente è tenuto a spedire, a proprie spese, utilizzando a Sua scelta un Corriere il prodotto presso la nostra sede commerciale all'indirizzo: La giraffa Gina di Daniela Manganello, corso Vittorio Emanuele II 147   35123 Padova (PD), imballandolo accuratamente nella confezione originale ed inserendo al suo interno copia dello scontrino fiscale o della fattura di acquisto. Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere, da GG solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati. Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, GG procederà al rimborso dello stesso e delle spese di spedizione, tramite bonifico bancario, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a GG una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: La giraffa Gina di Daniela Manganello, corso Vittorio Emanuele  II 147   35123 Padova (PD), ovvero mediante e-mail all’indirizzo lagiraffagina@gmail.com inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita,comunque, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente sarà tenuto a provvedere, entro 10 (dieci) giorni lavorativi, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a La giraffa Gina di Daniela Manganello corso Vittorio Emanuele II 147 Padova (PD), accuratamente imballato, nella confezione originale che deve essere integra in ogni sua parte. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GG darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- GG non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

GG provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione", e delle eventuali spese di contrassegno, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui GG accerti che il prodotto restituito non è integro, ovvero manca dell'imballo originale (confezione esterna e/o involucro contenente il prodotto acquistato), ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MG provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

7.LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

GG non dà garanzie né espresse né implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l'effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. GG cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. GG non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.
GG si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

GG non può essere ritenuta responsabile per nessun danno - di qualsiasi tipo - derivante dall'utilizzo di questo sito.

GG non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso gli editori e/o i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.

GG non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
GG non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

 

8. ACCOUNT

Il Cliente iscrivendosi al sito è l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e si assumi la responsabilità per tutte le attività svolte con l’account. E’ tenuto a garantire l'esattezza, la completezza e la veridicità dei dati forniti, a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite, a custodire la segretezza dei dati inseriti. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni nella sezione”IL MIO ACCOUNT” del sito. Il servizio non dovrà mai in alcun modo essere utilizzato in modo tale da essere causa o poter essere causa di interruzioni, danni o malfunzionamenti, per scopi fraudolenti e/o illeciti, per creare disturbo e/o pregiudizio all'attività del sito. GG si riserva in ogni momento il diritto di chiudere account, di cancellare ordini e di rifiutarsi di offrire il servizio in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida applicabili oltre il diritto di perseguire in ogni sede l'eventuale utilizzo scorretto del servizio offerto.  

 

9. FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia il foro competente è il foro di Padova e verrà applicata la legislazione italiana.

 

Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci attraverso la pagina "Contattaci" del nostro sito, via e-mail all'indirizzo lagiraffagina@gmail.com oppure al telefono  al 346-2741197.

Ultima modifica: 18 maggio 2018