La giraffa Gina è convinta che il gioco faccia emergere le capacità ancora inesplorate dei bambini.

La selezione di giochi vuole offrire varietà di stimoli e coinvolgere genitori e figli in piccole avventure. Eh si, perché il gioco è un’esperienza, è scoprire qualcosa di nuovo e significa mettersi in relazione con gli altri. Però in questa magica avventura il genitore deve entrare in punta di piedi, accettando le regole dettate dal vero padrone: la fantasia del bambino.

Allora via libera a piccoli esperimenti ed equipaggiamenti per avventurarsi nella natura. E perchè non fare i primi passi nel cucito, nella moda e negli origami? Non scordiamoci neppure i giochi taglia XXL per vivacizzare le feste con gli amici.  Sentitevi liberi di spulciare tra le categorie e farvi condurre verso nuovi giochi, giochi che stimolano la curiosità e la creatività dei  vostri bambini.

Oltre a tante informazioni e immagini sul web, la giraffa Gina è anche un negozio vero, un luogo dove cercare suggerimenti di gioco, reinventare gli intramontabili classici e riscoprirsi bambini.

Si preoccupa dei piccoli del domani proponendo attività pomeridiane, ed è vicina alla comunità con il servizio di intermediazione di giochi usati. I genitori possono portare i giocattoli che non servono più, e successivamente verranno redistribuiti a scuole, ospedali o centri per disabili del territorio.

La giraffa Gina è adatta a tutti, sia per chi gioca per crescere sia per chi gioca per rimanere bambino.